Come far sparire la pancetta? Oggi vi svelo come far scomparire l’ultimo strato di grasso addominale.
No, nessun esercizio magico e rivoluzionario, nessuna dieta miracolosa per togliere il grasso sulla pancia. Chi ti parla di diete o esercizi ti sta dicendo una stronzata: NON ESISTONO!
Il grasso addominale è difficile da far scomparire, ma prima di parlare del metodo, dobbiamo capire cos’è per poterlo eliminare. La resistenza agli ormoni adrenergici e la difficoltà nell’utilizzo del glucosio nelle cellule muscolari rendono più difficoltoso dimagrire in questa parte del tuo corpo. Gli ormoni adrenergici stimolano gli adipociti a rilasciare gli acidi grassi, ma gli adipociti resistenti a questi ormoni aumentano la difficoltà nel perdere il grasso addominale.
Come far sparire l’ultimo strato di grasso sulla pancia?
Costanza e pazienza. Inizia subito una alimentazione sana e bilanciata, ti aiuterà anche a diminuire l’infiammazione silente. Il grasso addominale crea uno stato di infiammazione che colpisce l’intero organismo e nel cronicizzarsi aumenta il rischio di varie complicanze quali diabete, dislipidemie, ipertensione arteriosa, sindrome metabolica e malattie coronariche.
Devi applicare un taglio calorico adeguato e fare con regolarità un allenamento su tua misura per mantenere la tua massa muscolare. Un taglio adeguato eviterà di perdere troppo peso velocemente (con il rischio di intaccare la massa magra) e l’associazione di un allenamento personalizzato 2-3 volte alla settimana eviterà di perdere massa muscolare, andando a colpire il grasso, anche quello addominale.
L’allenamento costante affiancato ad una dieta ipocalorica equilibrata andrà a segnalare al corpo l’importanza di mantenere la massa magra, evitando di perdere i tuoi muscoli.
Occorre tempo, costanza e pazienza. Se hai bisogno di aiuto, contattami!